Provengo dalla danza e dalla ginnastica. La mia formazione inizia all’Asd Il Tempio del Corpo negli anni ’90, prima come allieva poi come istruttrice mentre frequentavo l’ISEF di Urbino in cui mi sono diplomata nel 2002.
Nel 2003 ho aperto un centro di fitness “D-FIT” in cui ho lavorato a tempo pieno e con grandi soddisfazioni per oltre dieci anni.
Dopo questi anni di intenso lavoro fisico e mentale nel 2014 mi propongono di collaborare a tempo pieno come insegnante e direttore tecnico presso un’altra struttura e così decido di cambiare la mia vita e di chiudere il mio centro per aprirmi a nuovi orizzonti.
A causa di alcune vicende personali ho smesso di insegnare per un breve periodo e dal 2018 mi ritrovo a collaborare con nuove strutture e sono tornata dopo quasi 20 anni nel posto in cui sono nata, l’Asd Il Tempio del Corpo.
In questi anni ho partecipato a numerosi corsi di formazione e la mia preparazione spazia dall’attività di tonificazione, all’insegnamento di attività musicali, all’allenamento funzionale etc.
Sono sempre disposta a mettermi in gioco e intraprendere nuovi percorsi formativi al fine di migliorare le mie qualità di insegnante.
La danza e lo sport sono sempre stati la mia passione. Come dice Confucio “fai quello che ami e non lavorerai un giorno della tua vita.”